Obiettivi
In fiera, in appuntamento o in videochiamata il momento dell’approccio fa la differenza. Il modo con cui ci presentiamo, le frasi che diciamo, come ci presentiamo comunicano, che ci piaccia o meno, chi siamo e determinano lo svolgimento della trattativa. Obiettivo di questo corso è fornire le tecniche per acquisire questa consapevolezza e partire con il piede giusto con il cliente.
Programma
- La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
- Il metodo VCS©
- La magia delle parole: come si comunica al cliente
- L’approccio col cliente
- L’educazione: questa sottovalutata
- In cosa consiste l’approccio: fasi e tecniche
- Saper presentare sé stessi e l’azienda
- Lo stato d’animo del cliente
- Come prepararsi all’approccio
- Come ci si presenta al cliente
- Trucchi per rompere il ghiaccio
- Come far parlare subito il cliente
- La tecnica delle domande
- Come trasformare l’approccio in occasione di vendita
- Simulazioni e analisi di casi concreti.
Destinatari
Titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori, agenti, key account.
Durata
4 ORE
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 150.00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 180.00