Obiettivi
- Far comprendere l’intima connessione tra la funzione commerciale e marketing
- Far comprendere l’importanza della progettazione e dell’analisi dei dati per orientare gli investimenti di Marketing
- Fornire una panoramica sulle attività di budgeting e di sistemi di controllo vendite e performance delle funzioni commerciale e marketing
- Fornire un mindset orientato alla crescita, alla cultura del dato, alla pianificazione degli obiettivi aziendali
Programma
Dal Budget di Vendita alla Definizione degli Obiettivi
- Introduzione al Budget di Vendita
- Definizione degli Obiettivi di Vendita
Pianificazione e Strategia di Vendita
- Sviluppo delle Strategie di Vendita
- Il controllo vendite: Budgeting, Revisioni, Preconsuntivi
Dal Budget di Vendita al Budget di Marketing
- Integrazione tra Vendite e Marketing
- Pianificazione del Budget di Marketing
- Sviluppo delle Strategie di Marketing: Digital, Metriche e Performance Marketing
Implementazione e Monitoraggio delle Strategie di Crescita
- Implementazione del Piano
- Ottimizzazione e Crescita Continua
Destinatari
Titolari di PMI, Responsabili commerciali e marketing, risorse di area commerciale e marketing di qualsiasi livello a cui si vuole fare acquisire maggiore seniority ed una visione a tutto tondo delle dinamiche che legano le funzioni marketing e commerciale.
Durata
7
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300,00 + IVA