Mobilità tra fondi

L'azienda che proviene da altro Fondo può aderire a Fondimpresa in qualsiasi momento dell'anno ed in maniera gratuita. E' sufficiente indicare nel modelo Uniemens il codice REVO seguito dal codice FIMA.

L'azienda ha inoltre la possibilità di trasferire a Fondimpresa il 70% (o l'80%) delle somme confluite nel triennio precedente al vecchio Fondo, al netto dell'ammontare di quanto eventualmente già utilizzato per il finanziamento dei propri piani formativi. Il trasferimento delle risorse non può riguardare le aziende che, nei tre anni precedenti , rispondono alla definizione comunitaria di micro e piccola impresa (imprese con meno di 50 dipendenti ed un fatturato o un bilancio totale annuale non superiore a 10 miliioni di euro). L'importo da trasferire deve essere almeno pari a 3.000 euro; le quote oggetto di trasferimento non possono essere riferite ai periodi antecedenti al 1° gennaio 2009.

Una volta effettuato il passaggio a Fondimpresa tramite Uniemens, l'azienda dovrà inviare al Fondo di provenienza (e a Fondimpresa per conoscenza) una richiesta di trasferimento delle risorse tramite lettera. Se l'azienda possiede più di una matricola, la procedura deve essere effettuata per ognuna di esse.

Credits webit.it