I bandi di fondirigenti

Avviso 2/2018: 15.000 euro ad azienda per la formazione manageriale

Fondirigenti, tramite l’Avviso 2/2018, promuove la realizzazione di piani formativi rivolti allo sviluppo e alla diffusione della cultura manageriale nelle imprese.

I Piani formativi, il cui valore massimo ammissibile al finanziamento è di 15.000,00 euro per ciascuna Azienda, dovranno riguardare uno tra i seguenti ambiti di intervento:

1) Cyber security e Data Protection

2) Digitalizzazione dei processi organizzativi e/o produttivi

3) Internzaionalizzazione

4) Credito, sostenibilità e investimenti

5) Project management per la gestione dell'innovazione

destinatari degli interventi formativi sono i dirigenti occupati presso le Aziende aderenti a Fondirigenti. Sono ammessi anche altri dipendenti/collaboratori dell’Azienda coinvolti in qualità di “uditori”.

I beneficiari degli interventi formativi, nonché beneficiari del finanziamento, sono le imprese aderenti a Fondirigenti che, al momento della presentazione del Piano formativo, risultino con lo stato di “attive”, secondo l’anagrafica INPS acquisita dal Fondo. Sono anche ammesse le Grandi imprese che, sempre al momento della presentazione del Piano, abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile inferiore a 15.000 euro. 

La formazione potrà essere svolta in azienda o presso una sede esterna entro circa 6 mesi dalla presentazione del progetto.

Se l’azienda non è ancora aderente a Fondirigenti è sufficiente inserire il codice FDIR (preceduto da REVO se l’azienda proviene ad altro Fondo) nel modello UNIEMENS. L’adesione a Fondirigenti è gratuita e non comporta alcun onere per l’azienda.

Le domande di finanziamento possono essere presentate dal 14 Dicembre 2017 al 15 Febbraio 2018.

Termine manifestazione di interesse per avvio istruzione pratica: 26/01/2018

Si tratta di un’importante opportunità per investire sulla propria formazione aziendale e Assoform Romagna, grazie alla lunga e consolidata esperienza nella progettazione, gestione e rendicontazione di piani formativi finanziati da Fondirigenti, è da subito a disposizione delle imprese per condividere l’analisi dei fabbisogni oltre a progettare, redigere, presentare il piano formativo e la relativa richiesta di finanziamento nei tempi necessari, nonché per le successive fasi di gestione e rendicontazione dei progetti.

Per maggiori informazioni contattare:  

Enrica Solari  Responsabile Area Fondirigenti

sede di Rimini esolari@assoformromagna.it  tel. 0541 352728

Katia Botturi Responsabile Area Fondirigenti

sede di Cesena  kbotturi@assoformromagna.it  tel. 0547 632358

 

Credits webit.it