I NUOVI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE INTERNA TRA CLOUD E MOBILE APP
Come aggiornare e strutturare la comunicazione interna in azienda grazie all’introduzione di strumenti web attuali e moderni. Overview sugli strumenti digital più innovativi per un’attività di comunicazione interna coinvolgente e immersiva, passando per l’organizzazione aziendale e la divulgazione delle informazioni.
Obiettivi
Avere una panoramica aggiornata e il più completa possibile degli strumenti digital più recenti ed innovativi nell’ambito della comunicazione aziendale
Essere in grado di valutare con maggior accuratezza quali strumenti potranno inserirsi all’interno della propria comunicazione aziendale
Progettare il Communication Journey aziendale dopo la valutazione e la panoramica sugli strumenti digital.
Programma
Breve introduzione alla comunicazione interna aziendale: dalla strategia all’organizzazione delle risorse. Il Communication Journey: valori, parole, comportamenti, azioni
Gli strumenti digitali per la comunicazione aziendale: piattaforme di collaborazione, organizzazione tempo e risorse, documenti, mailing
Panoramica delle principali piattaforme di collaborazione interna: Meta Workplace, Google Workspace, Slack, Microsoft Teams
Altri strumenti e “dimensioni”: dalle PWA alle mobile app dedicate.
La Digital Experience Platform: come strutturarla e le funzioni più importanti.
DXP: caso di studio pratico
Esercitazione: costruiamo il Communication Journey sulla base degli obiettivi di comunicazione aziendale.
Destinatari
Il corso si rivolge a quanti sono direttamente coinvolti nella comunicazione aziendale.