IL CLIENTE AL CENTRO: FEDELTÀ, PIÙ ACQUISTI, MENO RECLAMI

Obiettivi

Molte aziende, danno per scontato che le vendite si estenderanno all’infinito e si disinteressano di cosa renda soddisfatto il proprio pubblico. Basterebbe
dedicare un quinto del tempo necessario a conquistare un cliente, al mantenimento di un buon rapporto commerciale, per garantirsi la
sua fedeltà nel tempo. Pochi semplici accorgimenti rinsaldano l’unione con i propri clienti, aumentano la reddittività e fanno emergere i segnali di
disaffezione prima che sia troppo tardi.
Obiettivi
• Passare da semplice fornitore a partner
• Rilevare il livello di soddisfazione del cliente
• Aumentare fatturato e marginalità delle vendite

Programma

• I 5 motivi che portano il cliente all’abbandono
• La relazione nel post-vendita
• La rilevazione della customer satisfaction
• Segnali di fibrillazione: anticiparli e governarli con professionalità
• La gestione dei clienti incontentabili
• Come incentivare il cliente a moltiplicare gli acquisti

Destinatari

Addetti commerciali interni ed esterni.

Durata

7

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 2 partecipanti: € 300,00 + IVA
Credits webit.it