ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 330,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 390,00 + IVA
Esperti del settore
Cinzia Trizio
ctrizio@assoformromagna.it 0547632358Sede di Cesena
Via Ravennate, 959 – 47521 Cesena - Tel. 0547 632358 - Fax 0547 632307
Il corso si propone di fornire gli elementi necessari per completare la formazione degli operatori elettrici, allo scopo di aumentare il livello di sicurezza durante i lavori elettrici.
Obiettivo dichiarato del corso è fornire le conoscenze teoriche, organizzative e pratiche agli addetti ai lavori, fornendo al datore di lavoro il riscontro oggettivo del livello formativo raggiunto così da permettergli di conferire il riconoscimento formale di persona esperta (PES) o persona avvertita (PAV) e l’idoneità a svolgere lavori elettrici ai sensi delle norme CEI EN 500110-1 e CEI 11-27 (con l’ausilio di altri elementi di conoscenza personale già in suo possesso su tali operatori).
Il corso si rivolge a figure che svolgono lavori su impianti elettrici:
sia fuori tensione che sotto tensione, con tensione fino 1000V in c.a. e 1500V in c.c.
in alta tensione sia fuori tensione che in prossimità (valori superiori a 1000V in c.a. e 1500V in c.c.).
Elettricisti, addetti alla manutenzione di carica batterie o macchine elettriche, manutentori interni alle aziende, addetti al collaudo di quadri elettrici, impianti elettrici, ascensori, addetti all’assistenza (macchine industriali, impianti di riscaldamento e refrigerazione, ecc), operatori settore automazione, chiunque per lavoro si trovi ad operare con la corrente elettrica. Il corso è rivolto anche a RSPP e formatori aziendali.
I partecipanti al corso devono possedere una reale esperienza pratica e una generica formazione base di elettrotecnica e di impiantistica elettrica, oppure (formatori e RSPP) devono essere figure coinvolte nella prevenzione infortuni in ambito aziendale.