Impara a combinare l’intelligenza emotiva e l’intelligenza artificiale per rivoluzionare le trattative. Utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare dati
e prevedere tendenze, mentre sviluppi abilità emotive per connetterti autenticamente con i clienti e per creare esperienze personalizzate di valore.
Obiettivi
• Integrare l’uso dell’intelligenza artificiale nelle fasi della trattativa
• Sviluppare l’intelligenza emotiva nel rapporto con il cliente
• Fornire un nuovo approccio al rapporto con il cliente e la preparazione della vendita
• La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
• La trattativa per fasi © e i suoi vantaggi
• I 4 pilastri + 3 dell’intelligenza emotiva
• L’importanza dell’intelligenza emotiva nelle vendite
• L’importanza delle parole
• Gestione delle emozioni per migliorare le prestazioni
• Costruire fiducia con i clienti: la relazione
• Comunicare efficacemente il valore dei servizi
• Adattare l’argomentazione alle necessità del cliente
• La preparazione della trattativa
• Obiettivi e risultati
• Come l’Intelligenza Artificiale può fare la differenza nella vendita
• Fondamenti dell’IA applicata alle vendite
• Utilizzo dell’IA per l’analisi dati e strategie di vendita
• Cos’è un prompt
• Creazione di prompt efficaci per l’utilizzo di ChatGPT in ambito vendite.
• Simulazioni e analisi di casi concreti
Richiesti l’uso del pc e account attivi Chatgpt e Deepl.
Titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori interni, agenti, key account.