28 aprile e 3 maggio 2023
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250.00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300.00 + IVA
Docente
OFFICINA - Consulenza per le risorse umane
Referente
Giulia Tassetti
corsiamercato@assoformromagna.it 0541352782 Calendario
9.30-13.00
Essere presenti sui social è un plus che può portare enormi benefici, a condizione che le azioni siano studiate, pensate e progettate in un’ottica strategica. Ma come trarre vantaggio dalle molteplici azioni che possiamo sviluppare? Il corso fornisce le competenze fondamentali per attivare una strategia efficace, le basi metodologiche e gli strumenti concreti da applicare e personalizzare rispetto agli obiettivi aziendali oltre ad esercitazioni pratiche per definire le scelte di una concreta Social Media Strategy.
Obiettivi
- Analizzare il web e saper riconoscere i KPI utili per la propria azienda
- Prendere decisioni strategiche in un’ottica di comunicazione integrata
- Operare praticamente sui social networks sapendo valutare la bontà della strategia intrapresa ed attuando azioni correttive o di miglioramento.
Programma
- La strategia al servizio del web: come raggiungere gli obiettivi aziendali applicando un’efficace “social media strategy”. Elementi base
- I 7 passi per una strategia che lasci il segno e porti risultati all’azienda: facciamo il punto
- Gli strumenti: come scegliere i social network che fanno al caso nostro? Carrellata dei principali social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, ecc.), analizzati in ottica strategica
- Consigli pratici per definire, gestire e aggiornare la social media strategy aziendale.
Destinatari
Responsabili ed addetti alla comunicazione aziendale ed al marketing, titolati d’azienda, social media strategist.
Durata
7 ore
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250.00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300.00 + IVA